Daniela Rinaldi si laurea in Architettura nel 1992 all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia – IUAV con il professor GianUgo Polesello.
Come progettista e specialista in Project Management per gli studi tecnici di architettura/ingegneria e di sviluppo nuovo prodotto, svolge attività consulenziale presso un grande studio veronese, capo progetto di progetti “complessi” e presso aziende manifatturiere.
Nel 2016 a Roma ha conseguito la certificazione internazionale “Management 3.0”.
Dal 2014 è docente di corsi professionali e relatrice presso numerosi convegni, intorno a tematiche di gestione snella “Lean” e visuale della progettazione e conduzione dei lavori nella filiera dell’edilizia e dello sviluppo nuovo prodotto.
Laureato con lode nel 2002 presso lo IUAV con Franco Purini con una tesi sulla Riqualificazione delle aree industriali dismesse, dal titolo “layers versus files, files after layers”.
Dal 1996 al 2005 collabora con alcuni studi di architettura e ingegneria a vari progetti e concorsi nazionali e internazionali. Nel 2005 fonda +39 studio concentrandosi principalmente sulla realizzazione di opere pubbliche, sviluppi urbani, edifici produttivi, recupero e riqualificazione di edifici, concorsi nazionali e internazionali. Nel 2013 continua l’attività professionale precedente in AMA studio approfondendo la tematica della qualità del costruito, del restauro, del riuso di organismi architettonici e green building per committenti pubblici e privati.
Laureato nel 2002 presso la facoltà di ingegneria civile con indirizzo strutturale all’Università di Brescia.
Dal 2002 al 2012 gestisce lo studio tecnico di una carpenteria metallica, collabora con uno studio di ingegneria a vari progetti e lavora per un’impresa di costruzioni gestendo le commesse dalla progettazione al collaudo. Nel 2012 inizia l’attività di libero professionista concentrandosi in diversi settori dell’ingegneria legata all’edilizia ed alle infrastrutture, che vanno dal calcolo antisismico in strutture in calcestruzzo, acciaio, legno o miste, alla progettazione ed alla direzione lavori di diverse tipologie costruttive, alla sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 Titolo I e Titolo IV, alla verifica ai requisiti antincendio per le attività del D.Lgs. 151/11 ed alla progettazione in BIM.
Dino Orsato, si è formato tra Treviso, Dresda e Venezia affiancando fin da subito alla preparazione accademica l’esperienza della collaborazione con gli studi professionali (MTA Studio Asolo, CREA studio Montebelluna, Studio Calzolaio Venezia, Gaetano Pesce NYC, MADE ASSOCIATI Treviso). Nel 2004 a Venezia co-fonda con altri compagni no|on studio, un gruppo interdisciplinare di ricerca sul design.
Dopo la laurea in architettura e l’abilitazione professionale si trasferisce a Verona dove collabora a lungo con lo Studio di Architettura Bonetti affacciandosi dal 2012 alla libera professione interessandosi particolarmente allo sviluppo di progetti complessi anche con l’ausilio di sistemi BIM.
Michele Cicala diplomato geometra nel 2004, si laurea in Architettura della Conservazione a Venezia nel 2011. Nel 2009 frequenta il Corso sulla diagnosi dei danni da sisma e di utilizzo di sistemi laserscan presso la città dell’Aquila.
Nel 2011 frequenta il Corso di Quality Building volto alla preparazione dei progettisti in relazione alle problematiche che intercorrono nell’utilizzo dei nuovi materiali nella progettazione.
Dal 2014 svolge attività di docenza presso la Scuola Edile Veronese e l’istituto RED come specialista BIM; dal 2015 come progettista e specialista BIM svolge attività di consulenza presso studi ed imprese Veronesi partecipando ad importanti progetti nel Nord Italia.
Con l’azienda di famiglia sviluppa immobiliare e riqualificazione edilizia
Iscritto dal 2007 al Collegio Costruttori Veronesi ANCE-VR, oggi è vice presidente del Gruppo Giovani provinciale e coordinatore della commissione innovazione d’impresa di ANCE Nazionale Giovani.